E' ufficiale: finita la storia d'amore fra la Salernitana di Danielo Iervolino e i plenipotenziario Walter Sabatini, l'uomo che era riusciuto nell'impresa clamorosa di salvare la Salernitana grazie ad un mercato scoppiettante.
Eppure solo due giorni fa i due si erano incontrato e avevano raggiunto un'intesa per il proseguimento del rapporto professionale fra il club e i direttore, che di fatto portava anche alla riconferma dell'allenato del miracolo Davide Nicola, anche lui ora fortemente in dubbio così come alcuni calciatori portati a Salerno proprio da Sabatini.
La notizia prepotentemente uscita nella prima mattinana trova conferma nel comunicato della società granata. "L'U.S. Salernitana 1919 e il Direttore Sportivo Walter Sabatini rendono noto di non proseguire il rapporto di lavoro per la stagione calcistica 2022-2023. Ringraziandolo per il lavoro svolto e l'impegno profuso la Società augura al Direttore Sabatini le migliori fortune professionali".
Pare che alla base della rottura ci siano le commissioni riconosciute dal club ai procuratori, ritenute da alcuni componenti dell'entourage granata più alte rispetto ai valori di mercato. Da qui l'attrito insanabile che ha portato alla rottura.