LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Calcio

Salernitana è ufficiale: esonerato Nicola. Partito il toto allenatore

Ore concitate in casa granata, dopo la sconfitta di Bergamo

di Red
Salernitana è ufficiale: esonerato Nicola. Partito il toto allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Davide Nicola.

Ha lasciato subito il segno in casa Salernitana la "scoppola" rimediata a Bergama contro la Dea di mister Gasperini, e il primo a pagarne le conseguenze è stato Davine Nicola che ufficialmente da questa mattina non è più l'allenatore dei granata.
Un comunicato stringato di tre righe è bastato per dire fine ad un rapporto che ormai non reggeva più, con i tifosi che non mancavano di manifestare il malumore nei confronti del tecnico e del suo staff.

Questo il comunicato ufficiale:

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Davide Nicola.
La Società ringrazia il tecnico per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata, per l’impegno profuso nel raggiungere lo storico traguardo della salvezza in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera
".

Una scelta che in molti speravano potesse essere fatto già prima della sosta mondiale, quando era parso evidente ai più la crepa che si era creata tra mister e il direttore sportivo Morgan De Sanctis anche lui in queste ore sui carboni ardenti e sotto accusa per la campagna acquisti condotta e che al momento non ha dato i frutti sperati nonostante gli sforzi economici fatti dal presidente Iervolino per assicurare una  stagione senza patemi.

Molti i contatti in atto fra il presidente e il suo cerchio ristretto di collaboratori con i procuratori degli allenatori liberi sul mercato; contatti cui pare non partecipi l'attuale direttore sportivo granata, visto che la volontà del patron pafre essere quella di procedere anche alla sua sostituzione (si parla insistentemente in queste ore di sua sostituzione con Petrachi).
I nomi che circolano al momento sono D'Aversa, Di Francesco, Mazarri e Semplice, anche si sta facendo strada l'ipotesi di affidare a Frank Ribery la panchina.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

16-01-2023 11:54:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA