GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




calcio

Salernitana è qui la festa. I granata sbancano Pescara 3-0 e volano in serie A

La squadra di Castori ritorna nella massima serie dopo 23 anni

di Red
Salernitana è qui la festa. I granata sbancano Pescara 3-0 e volano in serie A

La Salenitana sbanca Pescara e vola in serie A.
Esattamente come 23 anni fa, anche allora era il 10 maggio ma del1998 fu la Salernitana di Delio Rossi a ritornare in serie A per la seconda volta dopo la fugace apparizione fatta nel dopoguerra con il mitico Gipo Viani.

Oggi assistiamo al miracolo sportivo di una squadra costruita da Castori (un mago per questa categoria) e della sua banda, che partiti per un campionato senza patemi da salvezza tranquilla, sono riusciti partita dopo partita a restare agganciati al treno delle prime e chiudere con un rush finale epico al secondo posto, quello utile per la promozione diretta nella massima serie. La gara di oggi all’Adriatico di Pescara è stato solo l’ultimo sigillo di una stagione da incorniciare.

Ora può partire la festa, e sarà festa grande per una città legata in modo viscerale alla sua squadra.
Una festa anche per Lotito e Mezzaroma i due patron che passata la sbornia dovranno consegnare in altre mani il club, visto che i regolamenti vietano la proprietà di due club nella stessa serie.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

10-05-2021 16:01:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA