LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il festival

Salemme, i suoi primi 40 anni da attore agli Incontri del Cinema a Sorrento

Il cominco napoletano per l'inaugurazione della kermesse, attesa anche Ambra Angiolini

di Redazione
Salemme, i suoi primi 40 anni da attore agli Incontri del Cinema a Sorrento

Tutto su Salemme, i suoi primi quarant'anni da attore raccontati a Sorrento. Ci saranno anche Ambra Angiolini e il regista Edoardo de Angelis tra gli ospiti degli "Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento", 39esima edizione, dedicata al genere Comedy che sarà inaugurata il 26 aprile da Vincenzo Salemme (fino al 30 aprile al Chiostro di San Francesco e al Cinema Tasso).
L'artista napoletano festeggerà 40 anni di carriera raccontandosi in un incontro dal titolo "Dal teatro al cinema: 40 anni di commedie" (ore 19:00) condotto da Remigio Truocchio, direttore artistico della manifestazione. Alle 21:30 al Cinema Tasso anteprima nazionale di "E se mi comprassi una sedia?" (Pragma Distribuzione), presenti in sala il regista Pasquale Falcone e il cast con Gianni Ferreri, Rosaria De Cicco, Sergio Solli e Benedetto Casillo. Completa la prima giornata della rassegna la proiezione di "La mia famiglia a Soqquadro" (Europictures) alle ore 10:30 al Cinema Tasso, presenti in sala il regista Max Nardari e l'attrice Bianca Nappi.
Si allunga quindi il panel di ospiti, oltre 40, che animeranno gli Incontri insieme a Alessandro Siani, Fausto Brizzi, Riccardo Milani, Ornella Muti, Ivan Cotroneo, Edoardo De Angelis, Nicolas Vaporidis, Pina Turco, Massimiliano Gallo, Cristina Donadio, Lino Guanciale, Miriam Candurro, Alessandro Roja, Simona Tabasco, Casa Surace
Giovedì 27 aprile (ore 11:30) presso l'Azienda di Soggiorno si terrà il convegno "La commedia è sempre viva! Gli elementi del successo" a cura di Vito Sinopoli. Con Omaggio alla Francia torna la formula classica degli "Incontri" che punterà ogni anno su una cinematografia straniera.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Sorrento, Sindaco Giuseppe Cuomo, ed è promossa dall'Assessorato agli Eventi retto da Mario Gargiulo e coordinata dal dirigente del settore cultura Antonino Giammarino; è prodotta dalla Cineventi srl, in collaborazione con la Film Commission Regione Campania.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

24-04-2017 17:10:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA