E' stato firmato a Mormanno, presente il ministro per le Infrastrutture ed i Trasporti, Graziano Delrio, un protocollo d'intesa finalizzato alla riqualificazione di viabilità provinciali e comunali poste in adiacenza al Macrolotto 3.2 della A3 Salerno-Reggio Calabria e configurabili quali percorsi alternativi all'autostrada.
L'accordo è stato sottoscritto dal ministro Delrio, dal presidente di Anas Gianni Vittorio Armani, dal presidente della Regione Calabria Gerardo Mario Oliverio, dal presidente facente funzioni della Provincia di Cosenza Graziano Di Natale, dal presidente del Parco Nazionale del Pollino Domenico Pappaterra e dai sindaci di Laino Borgo, Laino Castello, Mormanno e Morano Calabro.
Qui oggi, a Mormanno, c'è il segreto della ripresa del Paese. Una ripresa che deve fondarsi su una fattiva alleanza tra Stato, Regioni e Comuni. La nuova A3 è il simbolo della rinascita del Mezzogiorno. Bisogna vivere e crescere insieme, solo così si possono superare le difficoltà". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, intervenendo a Mormanno alla sottoscrizione di una convenzione per la realizzazione di strade alternative all'A3 nell'area del Macrolotto 3.2.
"L'Anas in Calabria - ha aggiunto Delrio - sta correndo.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere