Domus Stabiae - Arte in Stabia comunica che il concerto Mediterranea - Athenae, Carthago, Stabiae, che concluderà la rassegna, si terrà nella più capiente location della Reggia di Quisisana e non a Villa San Marco, sempre alle ore 20.30, insieme all'evento letterario sulla tradizione dei vini in Campania a cura di Flavio Castaldo, fissato alle ore 18.30. Per il concerto è sempre richiesta la prenotazione via mail all'indirizzo infodomustabiae@gmail.com .
L'evento, curato dalla direzione artistica dal maestro Giuseppe Di Capua, prevede per stasera alle 21,00 lo spettacolo Ferdinando di Annibale Ruccello per la regia di Sergio Celoro. La pièce è presentata dalla Cooperativa di Teatro Cat. In scena ci saranno Marcella Celoro, Benedetta Todisco, Agostino Di Somma e Dario De Simone.
Nel pomeriggio di domani 12 maggio, a partire dalle 15.30, si terranno le visite guidate alle Ville di Stabiae in località Varano. Sono previsti tre turni di visite, gratuite e per un massimo di 25 persone a Villa Arianna e Villa San Marco. La prenotazione è obbligatoria via mail a infodomustabiae@gmail.com.
Sempre domani 12 maggio al teatro Karol alle ore 21.00 andrà in scena Pollicinella, concerto-spettacolo che ripercorre à rebours il mito di Pulcinella. La pièce, di Mario Brancaccio, sarà interpretata da quest’ultimo affiancato da Patrizia Spinosi, Lello Giulivo, Simona Esposito, Michele Boné, Vittorio Cataldo.
Domenica 13 maggio sempre alle ore 21.00 al teatro Karol la Cooperativa di Teatro Cat presenta La musica dei ciechi di Raffaele Viviani per la regia di Sergio Celoro. In scena Marcella Celoro, Benedetta Todisco, Agostino Di Somma, Dario De Simone, Sergio Celoro, Luca Izzo, Maria Cristina Gargiulo e Francesco Vollono.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.