Rubano uno scooter parcheggiato in strada quest'estate. Incastrata una coppia.
In data 14.11.2024, a Piano di Sorrento, i Carabinieri della Compagnia di Sorrento, in esecuzione di un'ordinanza coercitiva emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, hanno proceduto all'arresto di un uomo, destinatario della misura cautelare della custodia in carcere, e hanno applicato la misura coercitiva dell'obbligo di presentazione alla polizia ad una donna, entrambi originari della penisola sorrentina, in quanto gravemente indiziati del reato di furto aggravato.
L'attività d'indagine, svolta dai militari della Stazione Carabinieri di Piano di Sorrento e coordinata dalla Procura della Repubblica, ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico degli indagati, i quali, in concorso tra loro, in data 19 luglio 2024, a Piano di Sorrento, avrebbero rubato uno scooter Honda SH, sottraendolo al proprietario che lo aveva parcheggiato in strada.
Le investigazioni, espletate mediante l'analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona ed altri accertamenti diretti e indiretti, hanno consentito ai Carabinieri di pervenire, con elevata probabilità, all'identificazione degli autori del reato negli odierni indagati, i quali, al momento del furto, si trovavano nel luogo di commissione del reato.
All'esito delle formalità di rito, l'arrestato è stato trasferito in cella a Poggioreale, mentre la donna è stata sottoposta all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.