Hanno detto si Rossella e Valentina. E' stata celebrata ieri per la prima volta una unione civile a Montoro, in Irpinia.
Una unione civile in Comune, la cerimonia è stata celebrata dal sindaco Girolamo Giaquinto. "Alle Unite Civilmente, gli auguri dell'Amministrazione Comunale per un lungo e luminoso percorso di vita insieme" ha scritto in una nota il Comune.
Tanti i commenti e gli auguri sui social, anche se non sono mancate le polemiche alle quali ha replicato l'assessora per le Pari opportunità Antonietta Montanera pubblicando le foto scattate da Pasquale De Maio fotografo: "Non mi va di prestare attenzione a chi non benedice cotanta bellezza, dei loro "insegnamenti" celati dietro alla libertà d'espressione posso farne sicuramente a meno. Ciò che però desidero fare è estendere gli auguri di un profondo e eterno amore reciproco a queste due meravigliose donne.
Rossella e Valentina grazie per la vostra forza. Grazie per aver avuto il coraggio e la capacità di mostrare i vostri sentimenti senza temere la disapprovazione altrui. La città di Montoro ha accolto con fierezza il vostro amore, siate felici