GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




La storia

Rosa Maria mamma di Pompei a rischio con la sua bimba: 'Salvate dai medici'

Parto complesso all'ospedale Ruggi di Salerno

di Redazione
Rosa Maria mamma di Pompei a rischio con la sua bimba: 'Salvate dai medici'

"Hanno salvato la mia vita e quella dii mia figlia". Rosa Maria è la mamma che vuole ringraziare i medici per la sua storia a lieto fine. Nel reparto di "gravidanza a rischio" l'equipe del responsabile dell'Unità operativa, Mario Polichetti, lunedì ha fatto nascere Maria Rita, la prima figlia della signora Rosa Maria Vitiello, 43enne di Pompei.

La neonata rischiava di nascere alla 25esima settimana, ma grazie alle tecniche e alla professionalità della equipe salernitana, la signora Vitiello ha coronato il suo sogno in totale sicurezza alla 37esima settimana e due giorni, il parto è stato espletato senza complicazioni. "Ho avuto una gestazione normale fino a giugno, quando a una visita di controllo la mia ginecologa mi ha comunicato che il collo dell'utero tendeva ad allargarsi diventando un pericolo per me e la mia bambina", ha detto la 43enne Vitiello. "Sono stata subito indirizzata all'ospedale di Salerno, dove ho potuto apprezzare la professionalità del dottore Polichetti e di tutto il reparto. Dopo un ricovero di 43 giorni, iniziato ad agosto, ho partorito senza problemi. Ringrazio tutti, in primis il dottore Polichetti ma anche le infermiere Monica Rainone e Sara Santoro che si sono prese cura di me in questo periodo. La mia Maria Rita respira autonomamente e pesa oltre 2 chili e 400 grammi. Essere presa in cura all'ospedale di Salerno ha salvato la sua e la mia vita".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

21-09-2022 09:22:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA