GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Ercolano

Ritrovato relitto del peschereccio in fondo al mare, si cercano il comandante e l'equipaggio

Ore di angoscia per la famiglia di Giulio Oliviero, scomparso mercoledì

di Redazione
Ritrovato relitto del peschereccio in fondo al mare, si cercano il comandante e l'equipaggio

Ore di angoscia per la famiglia del comandante del peschereccio ritrovato su un fondale questa mattina. Ora si cerca il comandante e il suo equipaggio, di cui non si avevano più notizie da mercoledì. La direzione Marittima del Lazio ha reso noto che è stato indivuduato a 8,6 miglia dalla costa antistante Gaeta su fondali di oltre 60 metri il relitto del pescherecchio Rosinella.
Dopo 3 giorni di ricerche il "rov" (remote operated cehicle) istallato sulla nave Chioggia ha identificato la scritta sulla prua.
Il pescherecchio era partito dal Formia nella notte tra martedì e mercoledì con a bordo il Comandante Giulio Oliviero di Ercolano e due marinai di origine tunisina Sassi Khalifa e Sassi Saipeddine anche loro residenti ad Ercolano.
Al momento viste le condizioni del mare non è possibile stabilire se a bordo ci siano i corpi dei 3 componenti l'equipaggio.
Continueranno intanto per tutta la giornata di oggi le ricerche dei dispersi, nella seppur remota ipotesi che fossero riusciti a lasciare l'imbarcazione prima dell'affondamento da parte della guardia Costiera.
 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

23-04-2016 10:10:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA