GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Rifiuti speciali sotterrati nel parco del Vesuvio, sequestrata maxi-area

Scaricati nella zona scarti edili e fango, nei guai amministratore di una ditta di costruzioni

di Redazione
Rifiuti speciali sotterrati nel parco del Vesuvio, sequestrata maxi-area

Veleni sepolti sottoterra nel Parco del Vesuvio. Sequestrata un'area di ventimila metri quadri. La scoperta dei Carabinieri Forestali nel comune di Pollena Trocchia. 
Sulla strada che conduce al Monte Somma, in via alveo di Pollena Trocchia, una stradina che dal centro cittadino porta alla vetta, i militari della Stazione Parco di San Sebastiano al Vesuvio hanno accertato che su un’area di circa ventimila metri quadrati, di proprietà di una ditta di Casalnuovo, erano stati scaricati e interrati rifiuti speciali di vario tipo.
La scoperta a partire dalla constatazione che sulla strada che conduce al posto, solitamente poco frequentata, c’erano i segni di pneumatici di mezzi di trasporto di grosse dimensioni, circostanza che ha indotto i militari a effettuare un sopralluogo.
Da una prima verifica è emerso lo sversamento illegale e l’interramento di una ingente quantità di inerti da demolizioni e materiali fangosi. L’intera area è stata sequestrata in attesa di caratterizzazione da parte dell’Arpac.
E’ al vaglio degli inquirenti la posizione dell’amministratore 44enne.

 
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

10-03-2018 12:27:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA