GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Rider picchiato e derubato, Napoli risponde con il cuore: raccolta fondi per ricomprare lo scooter

Offerte di lavoro al cinquantenne vittima del raid

di Redazione
Rider picchiato e derubato, Napoli risponde con il cuore: raccolta fondi per ricomprare lo scooter

Napoli risponde alla violenza con il cuore. Raccolti in poche ore i sldi per ricomprare lo scooter al rider picchiato e derubato. E' un napoletano di 52 anni, Gianni, sposato e con due figli, il rider vittima di un'aggressione, avvenuta nella notte tra il primo ed il 2 gennaio, a Calata Capodichino, in città, nel corso della quale 6 ragazzi, a bordo di due motorini, lo hanno picchiato per sottrargli lo scooter, episodio ripreso in un video da un residente.

Il rider, rimasto disoccupato poco tempo fa dopo aver lavorato in una catena commerciale, è diventato protagonista di una forte gara di solidarietà sia per una raccolta di fondi per consentirgli di comprare un nuovo scooter sia per offrirgli un posto di lavoro più adatto a un cinquantenne. Tante le donazioni tra cui quella di un calciatore che ha offerto 2.500 euro. Diversi imprenditori napoletani che, malgrado il periodo di crisi, hanno offerto posti di lavoro. Racconta il consigliere regionale Borrelli: "Nonostante la brutale aggressione, Gianni, sottolinea Borrelli, pur di non perdere il posto di lavoro ha continuato anche nella giornata del 2 gennaio a fare le consegne utilizzando l'auto dopo la perdita dello scooter che era della figlia".

"Diversi rider mi hanno fatto sapere che spesso vengono aggrediti al fine di sottrarre loro gli incassi. In ogni caso i protagonisti dell'aggressione a Calata Capodichino sono dei vigliacchi - conclude Borrelli - si sono accaniti in 6 contro un 50enne".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

Il fatto   
04-01-2021 09:36:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA