GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Calcio

Ricorso Napoli, parla Grassani. Fiduciosi sul ricorso

Il legale degli azzurri 'La gara con la Juventus va giocata sul campo'

di Nicola Vanacore
Ricorso Napoli, parla Grassani. Fiduciosi sul ricorso

"Noi siamo motivamene fiduciosi di un esito positivo del ricorso", lo ha detto Grassani l'avvocato del Napoli,  dopo l'udienza di questo pomeriggio per ribaltare la sentenza del giudice sportivo che ha dato il 3-0 a tavolino alla Juventus.
"Juve-Napoli è stato un caso pilota - ha continuato Grassani -. Anche il ruolo delle Asl che non più tardi di ieri si è rafforzato con il divieto di far partire i nazionali, è un elemento che fa parte della motivata fiducia. Auspichiamo che vinca la giustizia sportiva che è quella del campo, Juve-Napoli deve essere giocato sul campo e non sui tavoli di tribunale.
Abbiamo richiesto l'annullamento del provvedimento e la trasmissione degli atti alla Lega per poter procedere alla calendarizzazione del match, se così fosse sarebbe una vittoria dello sport".
Infine una battuta sull'udienza durata quasi due ore: "E' stato un dibattimento monstre, con un approfondimento richiesto dai giudizi fuori dal comune. In cinquanta anni di calcio professionistico non si è mai verificato un caso come Juve-Napoli. Il tempo che ci hanno concesso i giudici è stata una dimostrazione dell'attenzione che la Corte Sportiva d'Appello ha riservato al caso".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

09-11-2020 23:27:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA