GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il caso

Rayan estratto dal pozzo dopo 5 giorni: è morto

I soccorritori sono arrivati a lui scavando un tunnel

di Redazione
Rayan estratto dal pozzo dopo 5 giorni: è morto

Cinque giorni in un pozzo. I soccorritori marocchini hanno estratto, questa sera, il piccolo Rayan, il bimbo caduto in un pozzo in Marocco. Ma il bimbo è morto. 

 Lo afferma un comunicato del governo del Marocco. "La morte è stata provocata dalle ferite riportate dalla caduta" si legge nella nota. Una volta estratto il bambino era stato portato in elicottero verso l'ospedale più vicino, facendo sperare che ci fosse un lieto fine. Poi la nota della Casa reale del Marocco ha gelato i tantissimi che avevano seguito in diretta il tentativo di salvataggio. 

I soccorritori lo hanno raggiunto  attraverso un tunnel completato in serata. Ad attenderlo una folla che ha continuato a scandire  "Allahou akbar", in attesa di vedere il piccolo.

 L'incidente è avvenuto a Ighran, un villaggio nel Nord del Paese. Il pozzo è molto stretto, appena 45 centimetri. Il piccolo era con suo padre che cercava di riparare il pozzo quando è scivolato nel cunicolo; gli sono stati fatti arrivare ossigeno e acqua. Ma quando è stato raggiunto questa sera il bimbo era morto. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

05-02-2022 21:56:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA