DOMENICA 03 NOVEMBRE 2024




Il dramma

Raptus della follia, ottantenne uccide la moglie con un'ascia e si butta dal balcone

Inspiegabile tragedia a Caserta, nessuno li aveva mai sentiti litigare

di Redazione
Raptus della follia, ottantenne uccide la moglie con un'ascia e si butta dal balcone

Nessuno li aveva mai sentiti litigare. Una coppia di anziani, una vita insieme fino al dramma di ieri notte. Lui uccide lei e si suicida. Potrebbe essere stato un improvviso raptus di follia, alimentato forse da uno stato depressivo, a spingere l'80enne Gennaro Merola ad uccidere la scorsa notte, probabilmente con un'ascia, la moglie Gerarda Di Pietro, di 77 anni, e a togliersi poi la vita lanciandosi dal balcone.
La tragedia è avvenuta in via Della Valle a Santa Maria Capua Vetere, dove i due coniugi, entrambi pensionati, vivevano una vita ordinaria. Avevano due figli adulti che da anni non vivevano più a casa, e venivano descritti dai vicini come una coppia tranquilla; nulla lasciava insomma presagire lo scoppio di follia. I carabinieri hanno rinvenuto nell'abitazione un'ascia con cui Merola ha colpito ripetutamente la moglie al volto. Un commerciante che aveva il negozio al pian terreno del palazzo dove è avvenuta la tragedia, ha spiegato di conoscere i due coniugi ma di non aver mai udito urla provenire dalla casa della coppia, né di aver mai sentito litigi. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

29-03-2017 11:58:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA