GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Rapina auto e picchia le vittime prima di fuggire, arrestato

Accusato di più raid nel Vesuviano

di Redazione
Rapina auto e picchia le vittime prima di fuggire, arrestato

Rapina auto alle sue vittime e le picchia prima di fuggire. 

Oggi i militari della Stazione Carabinieri di Boscoreale, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, hanno proceduto all'arresto di una persona, gravemente indiziata in ordine ai reati di rapina e furto aggravato.

L'attività di indagine, condotta dai Carabinieri e coordinata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, è scaturita dalla denuncia presentata dalla vittima della rapina, alla quale l'indagato avrebbe dapprima sottratto l'autovettura per poi adoperare violenza fisica nel tentativo di guadagnarsi la fuga e — di conseguenza — l'impunità per il reato commesso, riuscendo a dileguarsi grazie all'aiuto di un complice non identificato.

Le indagini, iniziate nel mese di settembre 2022 e proseguite per circa due mesi, hanno permesso di documentare le modalità di esecuzione della rapina nonché di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell'indagato in ordine a due furti di autovetture perpetrati — circa una settimana prima — ad altre due persone.

I riscontri in merito alle condotte illecite venivano ottenuti mediante l'analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza acquisiti e la comparazione delle immagini estrapolate dagli stessi con le fotografie dell'indiziato — riconosciuto anche dalle vittime — nonché attraverso l'esame dei tabulati del traffico telefonico di quest'ultimo.

L'indagato, dopo le formalità di rito, è stato portato in cella a Poggioreale. 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

05-12-2022 09:56:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA