GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Torre del Greco

Rapinò una gioielleria in pieno centro, incastrato dalle immagini della videosorveglianza: arrestato Ciro Gallo

A casa conservava ancora i vestiti del giorno del furto, aveva portato via duemila euro

di Redazione
Rapinò una gioielleria in pieno centro, incastrato dalle immagini della videosorveglianza: arrestato Ciro Gallo

Ci sono voluti più di due mesi. Si sentiva ormai tranquillo Ciro Gallo quando i carabinieri sono arrivati a bussare alla sua porta. A casa aveva ancora i vestiti del giorno in cui aveva rapinato una gioielleria in pieno centro a Torre del Greco. E’ stato incastrato quando pensava di averla fatta franca grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza. La rapina era avvenuta lo scorso 8 luglio ai danni di una nota gioielleria.
Due complici, un uomo e una donna, entrando con volto travisato e minacciando i commessi, erano riusciti a portar via circa 2000 euro in gioielli d’oro.
La donna era già stata assicurata alla giustizia.
L’uomo è stato successivamente identificato dai carabinieri con il contributo di un testimone. Una persona, presente al momento della rapina, lo ha riconosciuto dai video del sistema di sorveglianza installato nei pressi della gioielleria. A casa di Gallo, quarantottenne già noto alle forze dell’ordine, i carabinieri hanno trovato i vestiti che l’uomo indossava durante la rapina.
Visto il quadro accusatorio, la Procura di Torre Annunziata ha concordato con i risultati delle indagini condotte dai carabinieri e ha emesso un provvedimento di arresto.
Gallo è stato portato a Poggioreale.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

22-09-2016 18:37:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA