LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




La storia

Ragazzi di Sant'Antonio Abate dispersi sui Monti Lattari, salvati dai carabinieri

I tre ventenni ritrovati a Lettere dopo ore

di Redazione
Ragazzi di Sant'Antonio Abate dispersi sui Monti Lattari, salvati dai carabinieri

Una gita che si è trasformata in una brutta avventura. Tre amici di Sant’Antonio Abate di 22 e 23 anni erano partiti dalle campagne del loro paese dove stavano facendo una scampagnata e volevano salire fino a “punta Cerreto”. Dispersi sono stati ritrovati dopo ore sui Monti Lattari. Durante la passeggiata, però, sono usciti fuori dal percorso, lungo il sentiero, e nel pomeriggio si sono smarriti.
Hanno provato a ritrovare la strada maestra confidando nelle loro capacità ma, non riuscendoci, non hanno esitato a chiamare il 112.
La centrale operativa ha attivato i carabinieri forestali di Castellammare i quali, in servizio di pattuglia, hanno chiesto ai ragazzi indicazioni su cosa avessero intorno per capire dove si trovassero e, grazie alla conoscenza della zona, sono riusciti a localizzarli sul versante di Lettere, in località “Creta”.
In poco tempo li hanno raggiunti, hanno constatato che, salvo un po’ di timore, stavano bene e li hanno accompagnati a casa.

 
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

26-04-2018 17:31:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA