E’ Ilaria Bussola, di Torre del Greco, la vincitrice della finale per la Campania di Ragazza Moda Spettacolo, il concorso nazionale di bellezza e capacità artistiche giunto alla ventinovesima edizione, tra i principali e di maggior tradizione in Italia. Patron nazionale della manifestazione è Tonino Galli, referente per la Campania Alfonso Saraco.
La finale regionale si è svolta all’Ecoparco del Mediteraneo - il parco turistico-sportivo di Castelvolturno con otto aree tematiche dedicate al benessere e alla natura presieduto da Sergio Pagnozzi - ed è stata brillantemente condotta con il suo abituale brio dal presentatore e autore televisivo e radiofonico Gaetano Gaudiero con la collaborazione dell’attrice Emanuela Tittocchia.
Ilaria Bussola parteciperà, insieme alle altre otto finaliste campane selezionate dalla giuria (Sonia Ciardo, Giovanna Scognamiglio, Vincenza Catapano, Martina Olimpico, Brandy Ukwuoma, Edda Curcio, Kimberly Abete e Giada Zambardi), alla finale nazionale in programma a Catania dal 6 al 10 settembre.
In giuria, presieduta da Sergio Pagnozzi, rappresentanti del mondo della moda, dello spettacolo e della comunicazione fra i quali gli stilisti Pinù Couture e Patrizia Lieto e il giornalista Enzo Agliardi. Tv ufficiale dell’evento Dive & Divi Tv di Alfredo Mariani, che ha realizzato le interviste ai protagonisti della serata. Allo spettacolo hanno partecipato inoltre la cantante Chiara Ranieri, la modella Eugenia De Luca e la vincitrice della fascia Ragazza Moda spettacolo Campania 2016, Lucia Balzano.