GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Dal comune

Raccolta differenziata tutto cambia, nuovo calendario per gli stabiesi del centro

Una campagna informativa di due settimane, poi scatta il piano di raccolta unificato alla periferia

di Saverio Casalbordino
Raccolta differenziata tutto cambia, nuovo calendario per gli stabiesi del centro

Cambierà il calendario per il conferimento dei rifiuti a Castellammare di Stabia. Due settimane per metabolizzare i cambiamenti e poi la rivoluzione avrà il via. Gli stabiesi che abitano in centro possono buttare il vecchio calendario. Dopo avere tanto faticato a memorizzare gli appuntamenti settimanali per buttare plastica, organico e indifferenziato, si ricomincia daccapo. Con un'ordinanza del primo marzo il Commissario Straordinario Claudio Vaccaro ha disposto che le due zone A e B, divise in un primo momento dalla Multiservizi ex società che gestiva la raccolta, si unificassero al fine di conseguire una maggiore efficienza del servizio.

Lo stesso Commissario ha predisposto un tempo di 15 giorni per avvisare la cittadinanza con affissioni in città e tramite il sito ufficiale del comune per dare il via al nuovo calendario.

A dover prestare attenzione alle nuove disposizioni saranno i cittadini della Zona A, in pratica quella del centro città. Saranno loro ad adeguarsi al calendario della Zona B che non avrà modifiche.

Secondo le ultime indagini, la percentuale dei rifiuti differenziati è scesa al 50% rispetto al quasi 70% raggiunto nei primi anni.

Con questa variazione si cercherà di risalire la quota di differenziata e di mettere nelle giuste condizioni gli operatori della neoentrata ditta Buttol.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

04-03-2016 18:47:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA