La lama del coltello è arrivata vicino al polmone. Il quindicenne è in ospedale da ieri, portato d'urgenza dal padre che lo ha raccolto da terra, dinanzi allo sguardo terrorizzato dei suoi due amici. Il branco è fuggito dopo avere inseguito e picchiato i tre ragazzi. Durante la lite è comparso il coltello e la vittima è stata raggiunta da due colpi al torace. Danneggiata la pleura del ragazzino, ancora al San Leonardo in osservazione. Gli inquirenti hanno velocemente identificato i sei del branco. Tutti giovanissimi, tra i 13 e i 17 anni, denunciati per le gravi lesioni. Fondamentali le testimonianze delle tre vittime dell'aggressione, che hanno prima provato a nascondersi in un intricato labirinto di stradine alla periferia di Gragnano. E poi, quando credevano di essere salvi, sono stati accerchiati e il quindicenne, bersaglio dell'agguato, è stato ferito.
Dietro la lite una discussione per il furto di uno scooter avvenuto mesi fa e che ha lasciato una scia di litigi tra i due gruppi.
Fondamentali per identificare il branco di giovanissimi anche dei video di testimoni, attirati dalle urla dei ragazzi e che hanno fornito le immagini ai carabinieri al lavoro sulla terribile vicenda, che riporta Gragnano indietro di un anno. Proprio a maggio scorso Nicholas è stato ucciso a 17 anni con una coltellata e domenica sera, nella vicina Torre Annunziata, un ragazzino è stato sparato nei luoghi della movida.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere