LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Quindicenne accoltella un diciannovenne e poi confessa tutto

A Ponticelli i genitori hanno convinto il ragazzo a presentarsi ai carabinieri

di Redazione
Quindicenne accoltella un diciannovenne e poi confessa tutto

Quindicenne accoltella un diciannovenne, convinto dai genitori a presentarsi dai carabinieri a Napoli. Carabinieri e Procura lo sottopongono a fermo. Decisivo il ruolo dei genitori, lo accompagnano in caserma per confessare.

I militari della stazione di Ponticelli hanno eseguito un fermo del pubblico ministero emesso dalla Procura per i Minorenni di Napoli a carico di un 15enne del posto.
Il minore è gravemente indiziato del ferimento di un 19enne, commesso il 14 gennaio scorso in corso Ponticelli.
Durante un litigio scoppiato per futili motivi, il 15enne avrebbe colpito più volte la vittima con un coltello. 5 i giorni di ricovero per il 19enne dopo l’evento, 15 quelli di prognosi prescritti.
Le incessanti indagini, supportate dall’analisi delle immagini di videosorveglianza registrate in strada, hanno subito un’accelerata allorquando il minore, accompagnato da genitori e avvocato, si è presentato presso il comando stazione carabinieri di Ponticelli.

Egli si sarebbe spontaneamente dichiarato autore materiale del ferimento.
Il fermo non è stato convalidato (non sussiste pericolo di fuga perché si è consegnato, ndr) ma il 15enne è stato affidato ad una comunità su disposizione del Giudice, in attesa del processo.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

02-02-2024 09:22:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA