Parafrasando un vecchio cronista c'è da dire: "Clamoroso al PalaBorrelli". Il campionato amatori Uisp di Basket, alla settima giornata, ha una nuova capolista del girone C. Con un'incredibile rimonta partita dal 18-2 iniziale, con svantaggio massimo anche di 19 punti, la squadra "Quelli del Pallone" del Basket Team Stabia sbanca il campo inviolato della capolista Art Borrelli e bissa il successo dell'andata, infliggendo alla squadra sammaritana la seconda sconfitta in campionato.
Gli stabiesi partono male, contratti nervosi, i cerchi sembrano divenuti improvvisamente stretti per queste vecchie glorie del basket. I Sammaritani sono più tonici, aggressivi e il primo quarto è un uppercut micidiale. 18 a 2 per i padroni di casa che non sembra lasciare speranze.
Si aggiunge a questo colpo l'infortunio di Michele Martoriello colonna portante della squadra, rientrato da appena una giornata, ma evidentemente non ancora completamente guarito. Martoriello prima di lasciare il campo trova il tempo di farsi espellere per proteste. Un modo sapiente per dare la carica ma anche per cercare di correggere un arbitraggio fin troppo casalingo.
Dopo qualche minuto è il turno di Matteo Pacifico che protesta troppo veementemente, innanzi all'estremo svarione dei giudici di gara, ed è costretto a lasciare anticipatamente il campo.
La partita sembra segnata, la squadra di coach Castelforte tenta di reagire per salvare l'onore ma all'intervallo lungo il punteggio è 35 a 26 per i padroni di casa.
Il terzo quarto ribalta completamente la scena, il play stabiese Ciro Iozzino si mette la squadra sulle spalle e suona la carica. Tra pentetrazioni del tridente Zurolo, Vettosi, Colaps e l'animo del più giovane della compagine, Valerio Cacace, che fa una partita magistrale, le distanze si accorciano fino all'aggancio a 37 pari.
La famosa zona stabiese ora inizia a funzionare, retta con sapienza da Cerchia e il solito Ruggiero che alterna una forte difesa col suo micidiale attacco, il cerchio avversario, così, inizia ad essere penetrato con frequenza, il punteggio si ribalta fino al 65 a 55 per "Quelli del pallone".
Consegnando la vittoria della gara che vale il primo posto nel girone superando proprio la Art Borrelli, che subisce la sua seconda sconfitta del campionato entrambe per mano degli stabiesi.
Anche la squadra gialloblù è a due sconfitte ma con gli scontri diretti, basterà aggiudicarsi i due recuperi di campionato con S.Giorgio (andata fuori casa giovedì 24 marzo, ritorno giovedì 31 marzo in casa) per agganciare la prima posizione in classifica e vincere il girone C in attesa della seconda fase.