Una pattuglia di quasi 600 aspitanti consiglieri suddivisi in ben 25 liste per tre candidati a Sindaco, questi i numeri con cui si confronterà la comunità di Torre Annunziata, chiamata ad eleggere il nuovo Consiglio Comunale e con esso anche il nuovo sindaco visto che Giosuè Starita lascia la poltrona di primo cittadino dopo ben 10 anni.
Urne aperte dalle 7 alle 23 domani 11 giugno per i quasi 35 mila cittadini che eprimeranno le loro preferenze in 52 sezioni sparse su territorio.
A capaggiare gli schieramenti in campo e contendersi la poltrona di primo cittadino della città oplontina ci sono: Ciro Alfieri, Vincenzo Ascione e Pier Paolo Telese.
Ciro Alfieri è sostenuto da una coalizione formata da 12 liste:
Centro Comune, Centro Democratico, Cittadini Torre Annunziata, Forza Italia, Insieme per la Campania, Movimento Popolare Campano, Nuovo Centro, Partito Socialista Italiano, Partito Torre Annunziata Livera, Rivoluzione Cristiana - Orgoglio e Dignità Torrese, Terra Nostra Oplontis, Torre dei Valori.
Vincenzo Ascione è sostenuto da una coalizione formata da 7 liste:
Alternativa Popolare-I Civici Innovatori, Civiltà e Cambiamento, Generazione 2.0, Orgoglio Campano, Partito Democratico, Progressisti e Democratici, 3C Cultura.
Pier Paolo Telese e sostenuto da una coalizizone formata da 6 liste:
DemA, Insieme per Torre, Sinistra in Comune, Torre Annunziata Bene Comune, Torre Futura, Tu Vali Art. 1.
Alle utime ammistritive di 5 anni fa, dove votarono circa il 70 per cento degli aventi diritto Giosuè Starita fu eletto al primo turno con il 52,01 per cento dei voti validi.