GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Aree protette

Punta Campanella: aperte le iscrizioni per il sesto corso di biologia marina

Le immersioni partiranno il prossimo 27 giugno, si punta a battere i successi degli scorsi anni

di Luca Olivetti
Punta Campanella: aperte le iscrizioni per il sesto corso di biologia marina

Ripartiranno il prossimo 27 giugno le immersioni nell'area marina protetta di Punta Campanella. L’iniziativa è rivolta a studenti e laureati in discipline naturali ma anche ad appassionati subacquei.
Il 6° corso teorico pratico si svolgerà dal 27 giugno al 2 luglio a Massa Lubrense; l’obiettivo è lo studio dell’ambiente marino, con particolare attenzione alle specie e agli habitat presenti nel parco marino.
Ci saranno lezioni frontali, immersioni subacquee, laboratori didattici e sedute di approfondimento tematico.
Le lezioni saranno tenute da tre rinomati specialisti del settore: i professori Giovanni Fulvio Russo e Roberto Sandulli dell’Università Partenope di Napoli, e il dottor Guido Villani dell’Istituto di Chimica Biomolecolare del CNR di Pozzuoli.
Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti e comunque non potranno essere effettuate oltre il 20 maggio.
La quota di partecipazione comprende: 6 giorni in pensione completa a Massa Lubrense, 5 immersioni dalla barca con noleggio attrezzature, materiali didattici ed attestato di partecipazione valido per l’acquisizione di crediti formativi universitari, brevetto di specialità PADI fotografia digitale.

Per saperne di più basta andare sul sito: www.puntacampanella.org


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

09-03-2016 15:20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA