LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Pronto soccorso di Bosco chiuso fino a settembre, a Castellammare tutti i casi urgenti

L'annuncio del direttore generale Sosto

di Redazione
Pronto soccorso di Bosco chiuso fino a settembre, a Castellammare tutti i casi urgenti

Il pronto soccorso di Castellammare resterà l'unico reparto per i pazienti urgenti almeno fino a settembre.

Hanno riaperto quattro reparti per i pazienti non Covid nell'ospedale di Boscotrecase, ma il pronto soccorso i lavori non cominceranno prima di settembre. C’era attesa questa mattina all’ospedale di Boscotrecase per il futuro della struttura sanitaria.

Per la prima volta, dopo due anni dall’avvento del Covid, sono stati riaperti i reparti per i casi ‘puliti’. Il Sant’Anna-Madonna della Neve fa così un piccolo passo verso la normalità, dopo aver accolto circa 2mila pazienti contagiati dal Coronavirus, a partire da marzo 2020.

Però in mattinata le parole di Gennaro Sosto, direttore generale dell’Asl Na 3 Sud hanno l'effetto di un freno. “Solo a settembre partiranno i lavori per la riapertura del pronto soccorso. Il progetto ha passato le tre fasi e crediamo che il cantiere possa essere messo a disposizione della ditta appaltatrice. Purtroppo dobbiamo fare i conti anche con la burocrazia italiana”.

La priorità, al momento è quella di terminare prima i lavori per l’emodinamica al quarto piano. “Crediamo che in questo caso si possa partire dalla metà del mese di maggio. Noi crediamo nello sviluppo di Boscotrecase”. E, quindi, il pronto soccorso del San Leonardo resterà per tutta l'estate l'unica porta aperta per i casi più urgenti.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

20-04-2022 22:48:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA