Prof aggredito da un branco che ha citofonato a casa sua e poi appena è uscito dal portone l'ha picchiato. Dopo la sua denuncia identificati gli aggressori, c'è anche il genitore di un suo alunno.
Due i 35enni indagati, che avrebbero agito con altre persone.
I carabinieri hanno identificato due 35enni che avrebbero aggredito il docente dell'istituto comprensivo statale "Antonio de Curtis" di Casavatore Enrico Morabito; uno dei due è il padre di un alunno del prof.
Il docente fu aggredito e picchiato sotto casa il 17 febbraio per aver richiamato all'ordine gli studenti in classe. I due indagati, a carico dei quali la Procura di Napoli Nord ha emesso
avviso di conclusione indagini per i reati di lesioni personali aggravate, avrebbero agito con altre persone non ancora identificate.
I due 35enni sono stati identificati grazie a
dichiarazioni di testimoni o immagini dei sistemi di videosorveglianza. Dopo il fatto Morabito disse con amarezza che le "vittime siamo due: io e i ragazzi. Io perché ho subito l'aggressione, ma anche loro, gli studenti, ai quali viene mostrata una società falsata, non basata sull'amore e sul
rispetto ma sull'odio".