LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Prof muore dopo intervento, indagati sei medici

Inchiesta sul caso di Iolanda Gentile, 52 anni, arrivata in gravi condizioni a Castellammare

di Redazione
Prof muore dopo intervento, indagati sei medici

È arrivata in ospedale che era già in gravissime condizioni. I medici dell'ospedale San Leonardo di Castellammare non hanno potuto fare altro che accertarne la morte.

Sono sei gli indagati, un chirurgo, un anestesista e altri quattro professionisti, per quanto è avvenuto alla professoressa di matematica Iolanda Gentile. Entrata in clinica a Santa Maria la Bruna a Torre del Greco, mamma di quattro figli, per un banale intervento in laparoscopia. Avrebbe dovuto asportare un mioma all'utero. 

Invece è stata poi sottoposta ad un secondo intervento e trasferita d'urgenza al San Leonardo di Castellammare dopo l'aggravarsi delle sue condizioni. Oggi l'autopsia disposta dalla Procura di Torre Annunziata per accertare di chi siano le responsabilità sulla sua morte e se la donna poteva essere salvata.

Grande il dolore in tre città, Torre del Greco di dove era originaria, Trecase comune in cui viveva con la famiglia e Torre Annunziata. In quest'ultima città era stimata da tanti per il suo lavoro di insegnante al Liceo Pitagora. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

29-03-2023 09:24:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA