LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'avviso

Prima neve sul Vesuvio, allerta da Castellammare a Sorrento: maltempo fino a domani

Avviso della Protezione Civile per altre 24 ore, resta il rischio frane per i comuni della fascia costiera

di Redazione
Prima neve sul Vesuvio, allerta da Castellammare a Sorrento: maltempo fino a domani

E' la prima neve di questo inverno cominciato in ritardo. Primi fiocchi di neve sul Vesuvio: in queste ore, le piogge e le temperature più rigide hanno consentito il formarsi uno strato nevoso dalla cima ai fianchi del vulcano. Lo spettacolo del Vesuvio innevato è visibile dai comuni vesuviani e dal Golfo di Napoli. Permane la criticità meteo su buona parte della Campania: lo rende noto la Protezione civile regionale.
"La perturbazione che sta interessando la Campania continuerà ad insistere su alcune aree del territorio almeno fino alle 18 di domani", si legge in una nota. "In particolare, la proroga dell'allerta meteo per precipitazioni sparse con possibilità di rovesci e temporali anche di moderata intensità, riguarda le seguenti zone: da Castellammare fino alla Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini (Zona 3); Tusciano e Alto Sele (Zona 5); Piana Sele e Alto Cilento (Zona 6); Basso Cilento (Zona 8).
Il livello di criticità idrogeologica in tali aree resta Giallo fino a domani sera anche se sulla Costiera Sorrentina i fenomeni andranno ad attenuarsi già nel corso della mattinata di domani.
La Protezione civile regionale, ricorda che fino alle 18 di questa sera vige la criticità idrogeologica di colore Giallo anche su Piana campana, Napoli, Isole e Area Vesuviana (Zona 1, secondo la classificazione ufficiale). Si raccomanda alle autorità competenti di mantenere in essere tutte le misure atte a prevenire o contrastare i fenomeni, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile". 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-12-2017 15:16:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA