GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




bellezza ed haircare

Preparare i capelli all'estate per renderli più forti e più resistenti al sole ed al mare

Ricostruire è la chiave parola del nostro esperto Fashion Mix

di Annalaura Gaudino
Preparare i capelli all'estate per renderli più forti e più resistenti al sole ed al mare

Nonostante i continui sbalzi climatici siamo in realtà alle porte dell’estate e questo vuol dire solo una cosa: altro stress per i nostri capelli.

Il sole che diventa più forte, la salsedine, non faranno altro che aggredire la nostra povera chioma e per questo abbiamo chiesto consiglio al nostro esperto Antonio De Maria, titolare di uno dei saloni Fashion Mix.

Già d’inverno i capelli subiscono le aggressioni degli agenti atmosferici nonché dei normali gesti che quotidianamente facciamo come piastre, phon, messe in piega e colorazioni, ma d’estate i danni viaggiano veloci facendoci perdere sostanza sulle lunghezze, scaricando in fretta il colore ed apparendo sempre piuÌ€ opachi e ruvidi al tatto.

Ecco perché il nostro esperto ci insegna che non bisogna rimanere immobili aspettando di ripararli, con estrema fatica, a settembre quando finiranno le vacanze ed i week end fuori ma che, invece, proprio ora è il momento di RICOSTRUIRE in profondità la fibra capillare.

La soluzione ottimale ci viene offerta proprio dalla natura, con la migliore linea biologica presente sul mercato: la O-Way. Propongo sempre e solo il meglio alle mie clienti e la O-Way posso dire con certezza sia un vero lusso sostenibile sia per il cliente sia per la natura! Tutti prodotti derivanti da coltivazioni Bio a Km0, con estrema attenzione all’utilizzo dei materiali che compongono il packaging e studi approfonditi per ottenere i massimi risultati dalle piante” ci spiega Antonio De Maria “ …e la linea REBUILDING della O-Way è la migliore per ricostruire il capello, rendendolo così più forte per affrontare la bella stagione

La preparazione è semplice e per vederne i risultati bastano uno o due trattamenti in salone:

la prima fase consiste in un impacco che rimane in posa per circa dieci minuti composto dal Rebuilding Serum ( che ripara le catene cheratiniche interne alla fibra capillare e contiene un complesso multivitaminico energizzante e antiossidante.) arricchito con gocce di Hyalominerals (che grazie ai 5 Sali Minerali, ferro, magnesio, zinco, rame e silicio, remineralizza e rinforza la struttura capillare mentre l’acido ialuronico aiuta il capello a catturare e a conservare l’acqua. I capelli sono così più morbidi e idratati.) e gocce di CeramidF (che ripristina le componenti lipidiche del capello creando un film protettivo intorno alla cuticola contro le aggressioni esterne chimiche, meccaniche e climatiche. Aumenta così la struttura, l’elasticità e la resistenza.) La seconda fase è il lavaggio con il Rebuilding Hair Bath Ed infine la Rebuilding Hair Mask che apporta materia proteica ai capelli, ripara e sigilla la cuticola. Capelli risultano morbidi e idratati, perfettamente ricostruiti dall’interno. 

Tutti i prodotti di questa linea sono a base di:

Iris biodinamico - Fiore ricco di fitoestrogeni dalle proprietà tonificanti e rinvigorenti per il capello spento e opaco.
Basilico biologico - Apporta idratazione, luminosità e protezione alle fibre capillari. Svolge un’azione tonificante e rafforzante sui capelli deboli.
Teak etico - Rafforza la struttura del capello. Azione antibatterica.
Mahogany etico - Antisettico e astringente per la pelle, tonificante ed energizzante per il capello. 

 

La prova costume è vicina…anche per le nostre chiome!

 

Bernini Fashion Mix via Bernini n. 20 tel. 081 578 6549


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

13-05-2016 20:30:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA