Positano ricorda Annibale Ruccello, come ogni anno. Al drammaturgo di Castellammare scomparso prematuramente dedicato un premio per ricordarlo. Che in questa edizione 2024 sarà attribuito ad un altro attore stabiese: Sebastiano Somma. Il riconoscimento consegnato questa sera all'interno della rassegna estiva.
"Ruccello, che non ho mai avuto il piacere di conoscere, ma che ho imparato ad apprezzare attraverso il suo teatro, e opere come la straordinaria “Le cinque rose di Jennifer” che prima o poi spero di poter affrontare, e negli incontri con sua madre la dolcissima Pina, che si chiamava come si chiamava la mia mamma, profondamente innamorata del suo figliolo andato via così presto".
“Figlio della stessa terra che ha dato i natali a Raffaele Viviani e Annibale Ruccello, è presente sulle tavole dei nostri palcoscenici da giovanissimo, e lì ha dato vita a personaggi straordinari, usciti dalla penna di Palazzeschi, De Filippo, Miller, Scaccia”, dice di Sebastiano Somma la motivazione del Premio sottolineandone le capacità artistiche.
“Regala alle sue interpretazioni una forza e una verità che lo rende un vero protagonista della scena”, conclude la motivazione.