La droga era stata collocata sotto una statua votiva - di discrete dimensioni - della vergine Maria.
Il particolare nascondiglio è stato scoperto durante operazioni anti-droga dei carabinieri della compagnia di Pozzuoli in località di Monteruscello.
I militari - nell'ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di Napoli - hanno setacciato le strade e alcuni appartamenti in cui vivono persone già note alle forze dell'ordine.
Durante le perquisizioni, i militari della sezione operativa della locale compagnia insieme a quelli del nucleo cinofili di Sarno hanno denunciato per detenzione di droga a fini di spaccio un 42enne pregiudicato del posto. L'uomo è stato trovato in possesso di materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente e di arnesi da taglio ancora intrisi di hashish.
Rinvenuto e sequestrato anche un salvadanaio con all'interno ben 20mila e 700 euro. La somma - suddivisa in banconote da 50 e da100 - non è stata ritenuta associabile a redditi dimostrabili.
La perquisizione è stata poi estesa anche ai palazzi circostanti e nell'androne di uno di questi i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 9 involucri con all'interno 10 stecche di hashish per un peso complessivo di quasi 100 grammi.
La droga era nascosta sotto la statua della Madonna.