Anche il sindaco di Agerola tra i più di tremila contagi di oggi. "Sono positivo e in isolamento domiciliare da stasera" dice ai suoi cittadini scrivendo sulla sua pagina Facebook.
Racconta Luca Mascolo: "Ve lo dico così, senza giri di parole, con l’umanità che ha sempre contraddistinto il nostro rapporto.
Ho contratto il coronavirus e ora sarò costretto alla quarantena.
Al momento sono asintomatico e sono piuttosto sereno per le mie condizioni complessive anche se assai rammaricato per non poter essere in prima linea in questi giorni cupi per la nostra comunità e per tutti".
Mascolo parte dalla sua esperienza per mandare un messaggio chiaro sul virus: "Ho rispettato tutte le indicazioni sanitarie relative al distanziamento, all'indossare la mascherina e all’igiene delle mani,ma ovviamente ciò non è bastato.
Questo non fa che aumentare le mie ansie sul come agisca questo subdolo virus, ma abbiamo il dovere di difenderci e di difendere i nostri cari!
Vi invito al rigoroso rispetto delle regole: è necessario, è fondamentale".
Agerola nella prima ondata dell'epidemia ha rappresentato come un'isola felice, ma questa volta non è la stessa cosa: "La splendida squadra di Amministratori e di dipendenti comunali che instancabilmente dedica tutte le sue energie ad Agerola saprà sostituirmi al Comune.
Per parte mia, da casa, continuerò a lavorare come sempre per il benessere e la crescita della nostra Comunità.
Abbiamo tutti il dovere di restare uniti ma distanti, di proteggere la vita, di tutelerare i più deboli, i piccoli e i fragili!
La nostra bellissima terra ci tutela ma non ci rende incolumi, restiamo famiglia, comunità: proteggiamoci".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere