Turista cade negli scavi di Pompei mentre visitava le domus. Ferita alla gamba dopo essere scivolata dalla passerella a causa della pioggia, è stata soccorsa dal team del 118 all'interno del sito archeologico. L'incidente, una settimana fa, ha costretto la donna all'immobilità per due giorni e a rientare a casa senza finire il suo tour. Vacanza rovinata dalla caduta ma la turista, prima di tornare in Australia con la famiglia, ha scritto una lettera per ringraziare i medici e l'ambulanza della centrale operativa di Castellammare guidata dal medico Criscuolo. "Venerdì 12 aprile, mio ??marito ed io, Denis e Jennifer Blakey, abbiamo fatto un tour privato di Pompei con la nostra guida Alessandra. Dopo circa un’ora, ho avuto una caduta nella passerella che portava fuori dall’area delle prostitute. Alessandra ha chiamato il tuo team medico di pronto soccorso sul posto e hanno risposto molto rapidamente. Dopo aver valutato la mia ferita, e io non potevo camminare, chiamarono l’ambulanza e 5 medici usarono una sedia portante per portarmi attraverso il complesso, attraverso il museo e fuori sull’ambulanza.
Il team medico era molto professionale con l’umorismo italiano, e io ero tenuto occupato sul sentiero, togliendomi la mente dal dolore. Circa 200 turisti sono passati da me e diversi sono scivolati sulle stesse rocce di basalto di sabbia bagnata mentre guardavano per vedere cosa mi era successo.
L’ospedale mi ha radiografato la caviglia e ho una frattura della parte esterna della caviglia destra. Mi è stato dato il permesso di volare, e la nostra assicurazione di viaggio ha assunto la pianificazione per portarci a casa in Australia. Ho trascorso 2 giorni a Sorrento, immobilizzata, e poi sono volata via da Roma lunedì 14 aprile. Si prega di passare il nostro GRAZIE al tuo team medico. Hanno reso la mia esperienza sopportabile.
Dovremo tornare un giorno e finire il nostro tour di Pompei. Quello che abbiamo visto è stato estremamente interessante".