GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Pompei regina d'Italia, prima per numero di visitatori

Nuovo record per il sito archeologico

di Redazione
Pompei regina d'Italia, prima per numero di visitatori

Pompei regina d'Italia. Tutti in fila per vedere la città sepolta dal Vesuvio. Invasione di turisti e crocieristi nel primo week end del mese di luglio in costiera in concomitanza con l’iniziativa del Ministero del turismo e dei Beni Culturali che ogni prima domenica del mese permette l’ingresso gratuito nei musei nazionali.

Nella top ten, la Campania vede al primo posto l’area archeologica di Pompei, prima anche a livello nazionale, davanti anche al Colosseo e agli Uffizi,  al quarto Caserta nell’anno delle celebrazioni vanvitelliane, al settimo posto Castel Sant’Elmo con il Museo del Novecento a Napoli.


"Anche questa #domenicalmuseo si chiude con riscontri importantissimi per gli ingressi nei siti museali e nei parchi archeologici statali. Questi sono numeri che confortano - ha dichiarato il ministro Sangiuliano – e che parlano di un successo che continua a crescere nel tempo. Ci ricordiamo i titoli dei giornali sui turisti che arrivavano davanti ai musei e trovavano chiuso. Ora non accade più".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-07-2023 13:12:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA