GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Pompei, ragazzi disabili e studenti progettano il restyling dei giardini del sito

Un laboratorio partecipato si è svolto ieri mattina

di Redazione
Pompei, ragazzi disabili e studenti progettano il restyling dei giardini del sito

I ragazzi disabili e quelli del Liceo di Pompei insieme per progettare gli spazi dei giardini della città antica. Ieri mattina, presso la Palestra Grande  di Pompei, si è tenuto un laboratorio di co–progettazione e cooperazione inclusiva partecipata aperto ai visitatori del Parco, ai giovani liceali (parteciperanno gli studenti della classe 2° E liceo TRED del Liceo “E. Pascal” di Pompei) e ai giovani della “Tulipano Art Friendly” per la definizione di proposte sperimentali di fruizione universale di due aree verdi di Pompei situate nella Regio II: un giardino lungo la Via di Nocera e un’area verde lungo il Vicolo dei Fuggiaschi.

Le proposte progettuali e le idee nate dal workshop saranno parte integrante della futura sistemazione delle aree per una loro fruizione inclusiva. Il Workshop è stato guidato e coordinato da Paolo Mighetto e Maurizio Bartolini dell’Area “Cura del Verde” del Parco di Pompei e da Giovanni Minucci della Cooperativa Il Tulipano.

Nell’ambito dell’iniziativa, “I Ragazzi di Plinio” hanno realizzato ghirlande ornamentali natalizie e sacchetti di lavanda con elementi naturali raccolti presso le aree verdi delle domus di Pompei.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

06-12-2023 11:09:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA