LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Cultura

Pompei: pronto il nuovo sito web del Parco Archeologico

Nuova veste grafica, navigabilità e ricchezza di contenuti con testi immagini e video

di Redazione
Pompei: pronto il nuovo sito web del Parco Archeologico

Da lunedì 10 dicembre sarà online il nuovo sito web del Parco Archeologico di Pompei.
Nuova veste grafica, ma principalmente con una maggiore navigabilità e accessibilità per gli utenti e un più ricco contenuto testuale, di immagini e video.

Il sito del Parco manterrà l’indirizzo www.pompeiisites.org e avrà le due versioni una in  italiano e una in inglese, prevede anche una landing page con le informazioni di base in ulteriori 7  lingue  (tedesco, francese, spagnolo, russo, portoghese, giapponese e cinese) e porta  in evidenza le informazioni su Pompei,  ma anche sui siti periferici della Reggia di Quisisana, del Polverificio Borbonico, di Villa Sora e Longola che, oltre ai siti di Stabiae, Oplontis e l’Antiquarium di Boscoreale, rientranti nella competenza del Parco Archeologico di Pompei.

Una novità è la mappa interattiva dell’area archeologica di Pompei, facilmente navigabile sia da mobile che da desktop, con aggiornamenti in tempo reale sulle aperture e gli orari delle domus, con foto e descrizione degli edifici e con la possibilità di potersene servire come guida mobile per orientarsi facilmente all’interno degli scavi.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

08-12-2018 10:44:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA