Giovani sfrecciano sugli scooter e impennano in strada. Avanti e indietro, di sera in compagnia di altri ragazzi, creando pericoli e disturbando la quiete pubblica. E’ quanto accaduto la sera scorsa in via Anastasio Rossi, nel centro di Pompei.
La movida della città del Santuario torna sotto i riflettori. Questa volta, il tema di discussione è la pericolosità delle azioni di alcuni giovani, che sfrecciano in sella a scooter, impennando lungo le strade cittadine. L’ultimo episodio, immortalato in un video, ha avuto luogo in via Anastasio Rossi e ha sollevato il malcontento dei residenti, ormai esasperati da situazioni simili che si verificano con una certa regolarità, soprattutto nelle ore serali.
Il video, ampiamente condiviso sui social, mostra un gruppo di ragazzi che, in sella ai loro scooter, percorrono la strada su una sola ruota, tra schiamazzi e l'incitamento degli amici al seguito. Una scena che, se per i protagonisti rappresenta un momento di divertimento, per i residenti è motivo di preoccupazione e disagio. "Non è la prima volta che assistiamo a episodi del genere", afferma un abitante della zona. "Le strade di sera diventano un circuito, e noi siamo stanchi di convivere con questo rischio continuo. Basta proclami da parte del Sindaco e dell’amministrazione comunale, si intervenga prima che succeda un incidente grave. Pompei non merita tale abbandono”.