GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Pompei, il Ministro Sangiuliano attacca: 'Mai tanti scavi, ma i trasporti non funzionano'

E specifica: 'C'è qualcuno che non fa quello che dovrebbe'

di Redazione
Pompei, il Ministro Sangiuliano attacca: 'Mai tanti scavi, ma i trasporti non funzionano'

"A Pompei con l'ultima legge di bilancio abbiamo rifinanziato scavi archeologici. Il direttore del Parco mi ha detto che sono sessanta gli scavi attivi al momento e che non sono mai stati così tanti. Quindi ci aspettiamo che da questo scrigno possano uscire nuovi tesori. Dobbiamo continuare in quest'opera". Lo ha detto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, in occasione della presentazione di Pompei è arte, il programma di 10 grandi concerti che si svolgeranno nel parco archeologico tra giugno e luglio.

"Oggi chi viaggia vuole vivere esperienze. E quale esperienza migliore di quella che tiene insieme la bellezza dei luoghi con il bel canto? Tutto, ovviamente, lo facciamo nel rigoroso rispetto del sito in cui ci troviamo" ha detto il ministro parlando del contributo della cultura per misurare la qualità della vita. "Sicuramente una buona qualità della vita dipende dalla sanità o dai trasporti. Purtroppo verso Pompei i trasporti non sono efficienti perché dipendono da altri e c'è qualcuno che non fa quello che dovrebbe fare, se dipendessero da me sarebbero efficienti, ma ci lavoreremo" ha aggiunto.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

12-03-2024 15:43:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA