In una vigilia di campagna elettorale difficile con un esercito di liste civiche e molti aspiranti alla poltrona di sindaco, i Cinquestelle si giocano la loro partita. Dopo lo scioglimento anticipato che ha decretato la fine dell'esperienza Amitrano, decidono di presentare la lista anche per marcare una presenza in contemporanea con le regionali di settembre. Ma nel movimento non ci sono ancora nomi ufficiali e non mancano le divisioni. Per il momento l'unica certezza è la presenza della lista.
"È stato un duro lavoro, lungo e attento, che è riuscito a dare i suoi frutti! Il M5S avrà la sua lista alle prossime comunali di Pompei.
Ne diamo notizia solo adesso perché, in quanto forza politica seria e sensibile alle tematiche del territorio, volevamo offrire solo il meglio alla nostra città e non volevamo partecipare solo per pura sfida elettorale. Ora possiamo dire a tutti i cittadini che Pompei ha finalmente una speranza di cambiamento con dei validi candidati e un programma concreto che presto renderemo noti.
Un programma che mette al centro il rilancio culturale internazionale di Pompei, lo sviluppo di un turismo sostenibile e diffuso, la centralità dei cittadini nei processi decisionali. Per la ripresa dell’Italia nel post-covid il M5S, come forza di governo, sta mettendo in campo misure straordinarie attraverso ricette nuove e mai sperimentate. Provvedimenti di cui anche Pompei deve poter beneficiare per trasformare positivamente la propria realtà.
La presentazione della lista è il frutto di oltre 10 anni di attivismo e partecipazione di cittadini che vogliono cambiare lo stato delle cose e che hanno prontamente risposto all’appello che abbiamo lanciato lo scorso 29 febbraio con Luigi Gallo e Sergio Puglia per dare la possibilità a chi volesse di offrire la propria disponibilità a candidarsi presentando il proprio curriculum. Da allora molte le richieste arrivate, tra le quali figurano i prossimi candidati a Pompei.
Ci siamo e siamo perfettamente consapevoli di ciò che non funziona in centro città e soprattutto nelle periferie, di ciò che vogliamo finalmente cambiare!". E' quanto scrive la senatrice pompeiana del M5S Virginia La Mura in un post su Fb.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere