DOMENICA 03 NOVEMBRE 2024




la kermesse

Pompei, grande successo per "Gli Incontri di valore"

Ospiti di Nicola Ruocco Angelo Polimeno Bottai e Cristiana Pedersoli

di Red
Pompei, grande successo per

Si sono svolti presso l'Hotel Habita79 in Pompei, il quinto e sesto evento della kermesse "Gli Incontri di Valore", realizzata dal manager Nicola Ruocco ed ospitata dalla nuova struttura alberghiera del gruppo Accor.
Protagonisti delle serate, due ospiti di grande prestigio: il Vice direttore del Tg1 Angelo Polimeno Bottai, ed il giorno successivo, Cristiana Pedersoli, figlia del celebre Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer. 

Presentati e moderati da Nicola Ruocco, i due autori hanno discusso e relazionato sulle loro opere editoriali: "Alto tradimento" il nome del libro di Polimeno, e "Bud, un gigante per papà", il libro invece della Pedersoli. Un foltissimo pubblico è risultato molto appassionato ed entusiasta dei due incontri, con diverse copie dei libri vendute continuando l'azione di raccolta benefica della kermesse.

"Una finestra aperta su anni spartiacque per il futuro del nostro paese, tra nostalgia del rampantismo economico degli anni 80, e volontà di fare luce su alcune verità storiche ancora in ombra, che è un grande esercizio collettivo di responsabilità" è il commento di Nicola Ruocco sul libro di Polimeno. Un incontro quello col giornalista del Tg1 che ha suscitato anche numerose domande dal pubblico, durando ben più di due ore.
Un argomento invece più leggero ma di grande emozione, quello legato alle testimonianze e racconti inediti di Cristiana Pedersoli sul suo immenso Papà, Bud Spencer, che è un pò nel cuore di tutti noi. Un libro il suo pieno di racconti inediti, che ci fa scoprire un Bud visto da vicino, come se fosse ancora tra noi. Riferendosi alle parole del celebre regista Ermanno Olmi, Ruocco afferma "Bisogna praticare la strada maestra della gioia, gioia come condivisione di sentimenti di pace, perché anche una bella, raffinata, onesta risata è a tutti gli effetti un’opera d’arte, di cui l’immenso Bud Spencer ne è straordinario maestro". 

Due serate quindi di enormi contenuti valoriali e di importanti messaggi positivi, come afferma lo stesso direttore dell'Hotel Habita79 Riccardo Mantilacci "La kermesse Gli Incontri di Valore sta emergendo in modo forte sul territorio come insieme di incontri salotto in cui valori cardine come la cultura, la libertà di pensiero, l'amicizia, la condivisione di competenze ed emozioni, diventano volano di momenti di sana costruzione di valore e valori, e la nostra struttura è pienamente in linea con questa vision positiva".

Nei prossimi giorni ci saranno intanto ancora altri appuntamenti "di valore", come la presentazione venerdì 26 novembre del libro "Dieci piccoli napoletani" del giornalista Antonio Vastarelli, per giungere all'evento clou della kermesse, mercoledì 1 dicembre, spettacolare charity dinner con notissimi chef del territorio, con ricavato della serata destinato all'acquisto di materiale didattico e di refettorio per il Centro di accoglienza oratoriale "Istituto Bartolo Longo" in Pompei.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

25-11-2021 10:11:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA