“Il supermercato riaprirà la settimana prossima con il marchio Conad'. Dopo mesi segnati dall'angoscia e dalla disperazione per il destino di 75 lavoratori, arriva il colpo di scena che apre un concreto spiraglio di luce. Nonostante non sia ancora stato ufficializzato il passaggio, nel centro commerciale 'Le Porte di Pompei' è in corso l'allestimento con il nuovo marchio. All'ingresso dell'ex supermercato Grand'Etè già campeggia una margherita gialla, storico simbolo dei supermercati Conad.
In effetti, a conferma dell'ipotesi (destinata a diventare una certezza) la riunione organizzata ieri pomeriggio con l'azienda Ci.Bo, le rappresentanze sindacali e il terzo investitore che avrebbe rilevato il supermercato. Un punto di svolta per i 75 lavoratori, terrorizzati dall'idea di perdere il lavoro. Secondo alcune indiscrezioni, il taglio del nastro dovrebbe essere in programma il 2 aprile.
Nelle settimane scorse, dopo che il caso era stato segnalato alla Regione Campania, fu revocata la procedura di licenziamento collettivo avviata a gennaio. Un segnale che faceva intuire già in precedenza l'ingresso di un altro imprenditore. La procedura non è ancora stata ufficializzata, eppure le premesse sembrano già suggerire che l'emergenza sia rientrata. A causare la chiusura del supermercato Grand'Etè è stato un contenzioso tra l'azienda Ci.Bo e la proprietà dell'immobile legata a problematiche sugli affitti. Con il passaggio da Grand'Etè a Conad si sta per chiudere una vicenda che aveva lasciato decine di famiglie con il fiato sospeso.