Pompei come Beverly Hills. Ambientata nella città tra le più antiche al mondo una fiction su amicizie, intrighi d'amore e drammi familiari. “Pompei la serie”, fiction di sei episodi ambientata nella città e che intende valorizzare aspetti dell’epoca moderna.
La sala consiliare accoglie pubblico e cast alla presenza del sindaco Carmine Lo Sapio e della consigliera regionale Carmela Rescigno.
Per la prima volta la città di Pompei diventa protagonista di una serie tv composta da sei episodi ricchi di suspense e colpi di scena, ambientati in una delle città più antiche e visitate al mondo.
Prodotta da Vulcano Film e distribuita da Cecchi Gori Entertainment, Pompei la serie nasce da un’idea del regista Vincenzo Coccoli che afferma “siamo riusciti a trovare un equilibrio perfetto tra intrattenimento e informazione, rendendo la serie adatta a un pubblico di tutte le età”.
La serie, in sei episodi su Prime Video, è ispirata a Beverly Hills 90210 e del cast fanno parte artisti esordienti e professionisti noti come Gianni Ferreri, Rosario Terranova, Giovanni Caso e Vincenzo Merolla.
“L’amministrazione – interviene il sindaco Carmine Lo Sapio – è orgogliosa di iniziative così importanti da parte dei giovani e offrirà sempre il supporto e la valorizzazione necessari affinché ciò che abbiamo, le nostre risorse umane, possano trovare sempre più luce. Questo ci dà la possibilità anche oggi di pensare a questa candidatura che proprio ieri è stata annunciata per Pompei Capitale Italiana della Cultura nel 2027. Quindi questo è un evento che si va ad aggiungere alla scia che stiamo già perseguendo.”
Le anticipazioni del regista promettono agli spettatori emozioni e suggestioni che avranno il merito di attirare ancor di più l’attenzione sulla città che è patrimonio dell’Unesco e che attira ogni anno oltre 2 milioni di visitatori.