Niente simbolo alle elezioni che sceglieranno il prossimo sindaco di Pompei dopo una sequenza di fini traumatiche. Il PD alla prossime elezioni di Pompei non ci sarà.
Sono gli avversari a svelare che Carmine Lo Sapio non sarà sostenuto ufficialmente dal partito di cui è segretario. E’ quanto emerso nella conferenza stampa di presentazione della coalizione di Domenico Di Casola che sfiderà a settembre proprio il segretario cittadino del Pd Carmine Lo Sapio.
Dieci liste a supporto dell’avvocato, deciso a guadagnare lo scranno più alto di Palazzo De Fusco, dopo aver superato l’empasse della candidatura, riuscendo a far compiere un passo di lato al Alberto Robetti.
Presente all’incontro tenutosi all’hotel Forum di Pompei anche l’ex sindaco uscente, sfiduciato dal PD e che ora supporterà Domenico Di Casola e il suo polo moderato. Con questa mossa, il partito che aveva deciso di affidare il simbolo proprio al commercialista, si ritrova clamorosamente assente dalla prossima tornata elettorale. A confermare la voce è stato proprio Domenico Di Casola.
Si è parlato di programmi e di intenti, con un unico scopo ben preciso: “E’ necessario uno sforzo comune che vada oltre le divisioni ideologiche, al fine di coinvolgere tutte le forze sane della città in un unico progetto di cambiamento e rinnovamento”.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere