Inizia lo screening sanitario per il personale di Polizia Penitenziaria del carcere di Poggioreale, per tutti i detenuti che ne faranno richiesta e per gli stessi operatori sanitari.
Lo rende noto l'Osapp, in una nota.
"E' un'operazione fortemente voluta dai sindacati di Polizia Penitenziaria e in particolar modo dall'Osapp", sottolinea il vice segretario regionale Luigi Castaldo, uno screening che ricopre una elevata importanza sul fronte della prevenzione medica e della sicurezza negli ambienti di lavoro".
Lo screening è stato predisposto e realizzato, continua Castaldo, "grazie alla sinergia tra il direttore Carlo Berdini e il dirigente medico Vincenzo Irollo, supportati da tutta l'area sanitaria Penitenziaria del Salvia'".
Per Castaldo l'elevata sicurezza posta in atto dal direttore dell'istituto penitenziario partenopeo, tra i più grandi ed affollati d'Europa e dal Provveditore dell'Amministrazione Penitenziaria Campania Antonio Fullone, "soprattutto in questo travagliato periodo storico epidemiologico, non ha eguali visto il forte dispendio di risorse al fine di prevenire e scongiurare eventuali focolai.
A coordinare l'operazione, realizzata grazie alla direzione generale dell'Asl Napoli 1 Centro, sarà il dirigente aggiunto della casa circondariale Gaetano Diglio", conclude Castaldo.