GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Pizzeria a Napoli, la provocazione: 'Nel conto contributo alle bollette'

Il titolare di un locale dopo 8 mila euro di stangata

di Redazione
Pizzeria a Napoli, la provocazione: 'Nel conto contributo alle bollette'

Nel conto inserito un contributo per le bollette di luce e gas. E anche per l'affitto. La provocazione del titolare di una pizzeria a Napoli dopo bollette per 8 mila euro. Fatti i calcoli una pizza e l'acqua arrivano a più di 11 euro a causa del “contributo” per gas e luce nello scontrino in pizzeria.

È la provocazione dell’imprenditore Salvatore Antonio Grasso, titolare della pizzeria Gorizia a Napoli, uno dei locali storici della città, con sedi sia al Vomero che al Centro Direzionale. Grasso ha pubblicato uno scontrino su Facebook relativo all’acquisto di una margherita e di una bottiglietta d’acqua minerale da 11,53 euro. Nello scontrino si legge che il costo della pizza margherita è di 5 euro, quello dell’acqua di 2 euro. Ai quali viene aggiunto un “contributo gas” di 50 centesimi, 1,20 euro per l’energia e 1,50 euro per il fitto, per arrivare con il servizio al 13% alla cifra di 11,53 euro. Una provocazione accompagnata da una denuncia per attirare l'attenzione su quanto sta accadendo. 
"Sarebbe giusto inserire in conto le voci che ci hanno portato ad aumentare i prezzi?”. A corredo del post, Grasso pubblica nella stessa foto dello scontrino, anche quella della bolletta dell’energia di agosto 2022, da quasi 8.300 euro. Solo il mese prima la bolletta era di 2.500 euro. Costi, quindi, quasi triplicati. Spese diventate già insostenibili per gli esercenti, come segnalato in questi giorni da tanti altri imprenditori e dai rappresentanti di categoria, ma che rischiano di salire ancora di più nei prossimi mesi, a causa del caro-bollette. 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

29-08-2022 10:16:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA