GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Pimonte, tutti al lavoro per ripulire le scuole

Il sindaco Francesco Somma: 'Grazie'

di Redazione
Pimonte, tutti al lavoro per ripulire le scuole

Lavori nelle scuole a tempo di record e l'appello del sindaco: "Aiutatemi a pulirle per aprirle in tempo". Così hanno risposto tanti cittadini di ogni età che stanno collaborando in questi giorni per permettere ai piccoli alunni di tornare in classe secondo il calendario nel resto della Campania. 

Li ringrazia il sindaco Francesco Somma: "In tanti stanno contribuendo insieme agli operatori a preparare le aule scolastiche dei Plessi periferici per accogliere i nostri bimbi. Quest’anno siamo riusciti in un’impresa difficilissima, quella di rendere le nostre scuole efficienti dal punto di vista energetico Grazie ad un finanziamento di oltre 300.000 euro intercettato dalla nostra amministrazione solo pochi mesi fa".

I lavori sono stati eseguiti alla velocità della luce per consentire il ritorno in classe degli alunni, ma ovviamente era indispensabile ripulire a fondo gli ambienti prima di consentire la ripresa delle lezioni.

"Avevo chiesto un aiuto ai nostri cittadini e sono davvero orgoglioso di quei cittadini che hanno deciso di sacrificare parte del proprio tempo e del proprio fine settimana per rimboccarsi le maniche e di impegnarsi nell’interesse di tutti. Grazie al lavoro che faremo tutti quanti insieme questo fine settimana, e coloro che ancora vogliono dare una mano domani e dopodomani, insieme garantiremo un buon ritorno a scuola per i nostri piccoli".
Quindi si tratta di non mollare sul rush finale.

"Ai cittadini che vogliono e che possono contribuire, chiedo un ulteriore sforzo per questo fine settimana. Tutta Pimonte vi è riconoscente" dice. 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

09-09-2023 16:35:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA