Pimonte approva la riduzione della tassa sui rifiuti. "Un grande risultato che porta la firma dell’amministrazione guidata dal sindaco Somma", si legge in una nota del piccolo Comune dei Monti Lattari. Il provvedimento votato in Consiglio Comunale dalla maggioranza, con voto contrario della minoranza, è frutto del lavoro tra assessorato all’ambiente, uffici e personale addetto. Oltre che alla grande risposta data dai cittadini rispetto alla raccolta differenziata.
“Con l’approvazione del Pef 2024/2025 - spiega l’assessore Grosso- immettiamo a ruolo circa 80mila euro di tasse in meno rispetto all’anno scorso per i cittadini di Pimonte”. Soddisfatto anche il sindaco Francesco Somma che ricorda il traguardo raggiunto dell’80% di raccolta differenziata “ questo è un elemento che ci consente - sottolinea il sindaco - un ottimo risparmio in bolletta".
Tante le novità che hanno investito i cittadini in questi mesi dopo l’affidamento del servizio di raccolta all’Ecogin. Servizi migliori e risparmi in bolletta. Dal 2025 il risparmio sulla tassa rifiuti sarà ancora più netto.