GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Pimonte premiato a Genova per il recupero dell'ex Casa canonica

Un rudere diventa bottega e

di Redazione
Pimonte premiato a Genova per il recupero dell'ex Casa canonica

Il Comune di Pimonte è stato premiato ieri a Genova  per la progettazione del “Recupero dell’ex Casa Canonica da adibire a casa bottega, casa famiglia e co-living in Via Apuzzo. Tra 120 progetti presentati, 22 quelli premiati e tra questi 22 c’è anche Pimonte. 

“È’ stato - ha detto il sindaco Francesco Somma - un momento davvero fantastico per Pimonte, in cui è stata premiata la progettazione di un’opera che ci sta fortemente a cuore e di cui andiamo fieri come amministrazione ma ancor prima come comunità”. Con il sindaco Somma a ritirare il premio l’assessore Alberto Grosso .

Pimonte ha ricevuto il riconoscimento del Cresco Award - Città Sostenibili che riconosce l'impegno dei Comuni italiani per lo sviluppo sostenibile del territorio.

“Il nostro progetto di riqualificazione ambientale e sociale nel cuore storico di Pimonte, trasforma un rudere diroccato in una bellissima struttura NZEB (Nearly Zero Energy Building) che presenteremo alla popolazione tra qualche giorno, dopo aver approvato il progetto esecutivo in giunta e di cui a breve partiranno i lavori”.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

25-10-2023 21:41:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA