“E’ stato pubblicato l’avviso per la concessione in comodato d’uso dei locali comunali per le associazioni senza fini di lucro. Da sindaco, sin dal primo giorno del mio insediamento, ho sempre sostenuto che il terzo settore rappresenta una risorsa fondamentale per tutta Pimonte quale fiore all’occhiello di quest’Amministrazione. Ci abbiamo sempre creduto e abbiamo sempre fatto il possibile per agevolare il lavoro quanti si dedicano, in maniera volontaria, al bene di tutta la nostra comunità”.
Con queste parole del sindaco Michele Palummo annuncia l’iniziativa a sostegnoo del terzo settore e che porta la firma dell’Assessore alle Politiche Giovanili, Speranza Fusco e che rimanca l’importanza della collaborazione sempre più stretta tra l’istituzione comunale e il terzo settore, e che mette anche in evidenza come l’iniziativa sia tangibile per le associazioni che non dovranno preoccuparsi dei costi di locazione né tantomeno dei costi di abbonamento alla linea internet in fibra ottica, concessi gratuitamente dal Comune.
Infatti l'avviso prevede che Il comodato dei locali sarà totalmente gratuito e verrà concesso per una durata non superiore ai tre anni, eventualmente rinnovabili alla scadenza.
La presentazione delle domande scade alle ore 12 del 26 aprile 2021, e deve avvenire secondo le modalità previste all’avviso pubblico che è consultabile sul sito del comune al seguente link https://www.comune.pimonte.na.it/c063054/po/mostra_news.php?id=97&area=H.